ASSOCIAZIONE “AMICI DEL TEATRO CARLO FELICE E DEL CONSERVATORIO NICCOLÒ PAGANINI”

 Clarissa Carafa si è formata sotto la guida di Gianluigi Bruera e Marco Vincenzi, diplomandosi con il massimo dei voti, lode e menzione d’onore al Conservatorio “N. Paganini” di Genova, ottenendo in seguito il Diploma di Perfezionamento della Scuola di Musica di Fiesole sotto la guida di Andrea Lucchesini e il Master of Arts Performance presso la Hochschule fur Musik di Basilea, in Svizzera, nella classe di Filippo Gamba. Ha inoltre frequentato il corso di duo pianistico tenuto da Bruno Canino presso la Scuola di Musica di Fiesole. Ha partecipato a numerose masterclass e vinto vari premi in concorsi nazionali ed internazionali.

​Ha tenuto concerti pianistici, in formazione cameristica e come solista con orchestra in alcuni dei più importanti teatri italiani come il Teatro alla Scala di Milano, il Gran Teatro La Fenice di Venezia e il Teatro Carlo Felice di Genova, esibendosi anche all’estero in Svizzera, Austria, Spagna e Cina. Attiva come accompagnatrice in numerose masterclass, è stata accompagnatrice ufficiale delle fasi semifinali del Premio Paganini 2021 presso il Teatro Carlo Felice di Genova.

È stata docente di pianoforte principale presso il Conservatorio “G. Tartini” di Trieste per l’anno accademico 2023/2024 e tiene regolarmente lezioni di pianoforte per i Corsi di Musica Paganini a Genova e per l’Associazione V. Abrami di Pieve Ligure.